giovedì 8 marzo 2012

Torta Mimosa

E' sempre la Festa della Donna.
O almeno cosi' dovrebbe essere.
Chi non ha vissuto un periodo infelice, di scelte, di decisioni e sacrifici.
Ma noi siamo forti e tenaci.. e a dimostrarlo ci sono i figli che abbiam fatto nascere, le ustioni da forno sulle mani e gli assorbenti riposti nel cassetto del bagno!
Noi, che con un sorriso ribaltiamo la giornata.
Noi, che con una carezza asciughiamo le lacrime.
Noi, che con due ingredienti tiriamo fuori una cena da gran gala'!
Noi, che facciamo scena con chili di trucco,
ma sotto sotto siamo di una semplicita' estrema..
come la mia torta:
pan di spagna scavato e sbriciolato a mo' di mimosa,
farcita con fragole e yogurt.
Delicata, elegante fresca e gustosa. Come Noi!
Ed ho risparmiato la vita ad una vera mimosa!
Auguri Amiche


13 commenti:

zula73 ha detto...

Magnifico questo post...proprio una poesia!
Ti adoro!
...
Adorerei assaggiare anche una fetta della torta, ma mi sa che nun se pò....^______^
Un bacio tesorina e spero che la tua giornata sia straordinaria come tutte quelle a venire!
:-*
Nunzia

elsa ha detto...

Ciao bella, mi piace quello che hai scritto, è proprio tutto vero!
Auguri anche a te che devi essere una DONNA eccezionale.
Baci baci
Elsa

Giulietta ha detto...

tanti auguri anche a te peste :)) sono felice di avervi incontrata :******************************************

Dolci a gogo ha detto...

Si cara la penso come te parola per parola e ci meritiamo un dolce golosocome questo!!baci,imma

Maria ha detto...

sante parole! Buona questa versione con le fragole, molto primaverile!

Maria ha detto...

dimenticavo...auguri!!!

Teresa Balzano ha detto...

Visto che è sempre la nostra festa, o almeno dovrebbe... come sono convinta che tutti i giorni sia la festa degli uomini, dei figli, ecc. ecc.... io mi rubo una fetta di questa torta mimosa che con l'aggiunta di fragole diventa ancora più buona per me!!

Un bacione!

Ros ha detto...

concordo pienamente :-)

Lucia ha detto...

Hai un blog molto carino, ti seguo! :-)

Anonimo ha detto...

Delizia cugina gnammmm la prossima volta non mi porto Fra.... Almeno possiamo mangiare tutto.... Anzi sarebbe bello vederti all'opera o impastare insieme....
Bell'idea la farcia con lo yogurt...

Maria Luisa ♥ ha detto...

Ma è tutto poesia questo post...che brava! la torta mi piace molto farcita così...è un assaggio di primavera..brava Simo!

stefy ha detto...

una torta perfetta per la festa della donna...augurissimi di cuore.....un pò in ritardo...e complimenti per questa delizia....bacini

Serena S. Madhouse ha detto...

Sì è vero, questa torta ci somiglia e, soprattutto somiglia ai fiori di mimosa, quando sono splendidi e radiosi sui loro rami.. non sopporto questa mania di "saccheggiare" le povere momose nate libere in modo selvaggio ad ogni 8 marzo..
Sotto casa ne ho 3 , erano bellissime, ci regalano il loro buon profumo ma la gente in pochi giorni le ha rovinate...
Mi consolo con un fetta (abbondante !) della tua torta! Grazie!

mad

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...