mercoledì 16 maggio 2012

zuppa di riciclo

Fa freddo, fa caldo, non si capisce niente!
Un po' come questa zuppa:
con dentro un po' di tutto, da mangiarsi calda o ambiente
Capita spesso che delle mie preparazioni di legumi, ne avanzino un pochino
e la regola e' "non si butta via niente"
soprattutto in cucina.
Gia', perche' nel resto della casa non mi farebbe male un po' di selezione!

Ma dicevo che il mio frigo mi offriva del riso in bianco avanzato, 
dei ceci, una patata lessa, un paio di cavolini di bruxelles e della catalogna sminuzzata a mo' di prezzemolo!
Il tutto in un' unica padella e poi direttamente nello stomaco!
Son quei piatti sani che ti danno anche la sensazione di gonfiore, 
sensazione eh, perche' poi si torna belle piatte come prima!
Si', magari con un po' di fame ancora, 
ma dopo un pasto cosi' salutare,
ci si puo' anche concedere un dolcino!

1 commento:

zula73 ha detto...

Ciao Peste!
Anche io sono dell'idea che in cucina non si butta via nulla (se possibile...dovresti vedere come ho ridotto una povera zucchina dimenticata...O.O) e questo piattino è davvero salutare...solo che io sono mangiona e di certo c'avrei fatto anche il secondo oltre il dolcino! ^______^
Ti lascio un bacino.
Nunzia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...