domenica 13 maggio 2012

MAMMA, SEI UN FIORE

Ho il blocco dello scrittore..
troppe emozioni, che hanno mandato in tilt il mio ipotalamo! 
(Semmai il mio cervello ne sia provvisto)
Una settimana ricca, non monetariamente ne', sia chiaro, 
ma impegnata, rapida ed organizzata, o quasi
l'imprevisto non ce lo facciamo mancare mai!
Ma andro' a ritroso in questo mio breve racconto,
partendo da OGGI, 
perche'quando si diventa mamma, questo giorno scala il podio dell'importanza,
insieme al suo/loro compleanno e al nostro, chiaro no!
Altro che s.Silvestro, ferragosto e feste di paese!
FESTA DELLA MAMMA!!
Certo, ogni tanto, spesso, vorrei distruggerli cosi' come li ho creati.
I miei figli, s'intende!
Ma altrettanto spesso mi riempono il cuore e la vita con piccolezze..
ma e' inutile che sto qui a dirvi certe cose, lo sappiamo bene noi mamme com'e' la storia!

Piuttosto vorrei raccontarvi di questa pantina,
regalo "inaspettatto" dei nostri bimbi all'asilo.
E' Nasturzio. 
Bella, bravi, la innaffieremo insieme come simbolo di unione, di collaborazione, complicita'..
ma poi non ci posso far niente se guardando questi fiorellini che saranno giallo-arancio,
me vie' naturale anagrammarle il nome e pensare cosi' a "nu' strun...." vabhe'
era una mia osservazione!
E i bigliettini infilati nella terra? Fantastici!
Quello a cuore poi.. sul retro ha una dedica speciale..
si', dolce, carino, artista e giardiniere il mio bambino..
 ma poteva evita' de scrivere che a volte, la pappa che cucino, e' così così!!

E la piccola, che mi regalerà? Mi accontenterei di una giornata senza strilli!
Aaaaah, ma certo che mi ha fatto il regalo..
ha deciso di non voler piu' il pannolino.
Ha 26 mesi. 
Potete capire qual e' il regalo..!
Ma imparera'!

Giunge cosi' al termine, questa settimana, 
e queso post,
lasciando spazio alla calda primavera, 
talmente calda che pare piu' estate.

Una settimana socialmente impegnata, come accennavo:
gite con la scuola, foto di classe, pulizie di primavera,
corse dietro ad un culetto rosa e nudo..
e poi, l'appuntamento quotidiano con lui, il sole!

Ma non oggi, perche' oggi ho un impegno, si', da mamma!

N.B. Auguri a me, alla mia, alla mi' suocera, ed a voi, care amiche!


5 commenti:

zula73 ha detto...

Bello questo post, cara la mia Peste.
Sei troppo splendida come persona e sono sicura anche come mamma!
Ti mando anche un mio bacino, da unire a tutti quelli che i tuoi bimbi ti daranno oggi.
Nunzia

Fantasie di fata ha detto...

che belle cose che hai scritto :) un bacione e buona domenica
Elly

Loredana ha detto...

Mi hai fatto morire dal ridere..faticosa la vita delle mamme, soprattutto con bimbi piccoli...però quanta tenerezza in quella piantina dal nome equivoco, ma che a me piace moltissimo e poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere lla piccola riuscire a dire che forse le scappa, mentre te la fa per casa???...Scherzo, hai tutta la mia comprensione e un abbraccio da mamma a mamma!!

ciao loredana

elsa ha detto...

Bellissimo!
Auguri dolce mammina!
Un bacio ed un grande abbraccio
Elsa

Unknown ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti ed grazie di essere passata dda me. Mi farà piacere se vorrai partecipare alla mia raccolta!
Nel frattempo...auguri mamma!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...