martedì 10 gennaio 2012

Te lo dico con i fiori

Chi lo dice che i fiori sono solo per noi donne!? 
Io adoro stupire il Mio Lui  con un profumato mazzo di fiori, 
che essi siano di campo, di vaso o di.. zucchero!
E cosi', bèccate sto 32! 
(che ormai so' 33, vedi 
Una magliettina casual decorata alla laziale, 
che de laziale nun ce abbiamo nulla, 
a parte sto mio accento improvvisato, anvedi ah belle!


E, per dirla alla "Real Time".. vediamo come ho fatto:
Inanzi tutto ce vo' la tortiera a forma de t-shirt! claro no?
Bene, imburratela.
Una bella confezione da 6 uova, per il pan di spagna
(ma se quando impastate pensate di farlo sorseggiando del vinello,
comprate piu' uova..
la ciucca ve ne fara' rotolare giu' dal tavolo almeno una!),
 rompetele con attenzione separando i rossi dai bianchi i tuorli dagli albumi, montando questi ultimi a neve, con l'aggiunta di un pizzico di sale (chicca della Simo pasticcera) ed i primi uniteli a circa 170 g di zucchero, otterrete una cremina invitante.. non assaggiatela!
A questa cremina, inglobate poco alla volta 270 g di farina  assolutamente setacciata (se non avete l'attrezzino apposta, usate un colino a rete fitta, se vi manca anche lui.. e' un problema, questa operazione impedisce la formazione di grumi!
Man mano aggiungete gli albumi,
mescolando delicatamente dal basso verso l'alto,
senno' me smontate tutta la neve!
Ecco, non vi resta che riempire la tortiera e infornare per una mezz'oretta a 170°.

Mentre il pan di spagna cuoce, preparate la bagna facendo sobbollire dell'acqua zuccherata (meno di mezzo bicchiere), aggiungeteci altrettanto liquore, io ho usato lo Strega, non so perche', ma e' il mio preferito ;-)
Togliete dal fuoco e quando freddera', sara' perfetto per bagnare il pan di spagna, che avrete sfornato e lasciato raffreddrare. Avete fatto la prova dello stecchino? 
Ora che non c'e' piu' nulla che scotta, tagliate la maglietta e farcitela con la crema che piu' vi piace
(per questa torta ho scelto la chantilly, la preferita dall'ammore mio!)

Abbiamo quasi finito..

Sciogliete a bagno maria del cioccolato bianco e, velocemente perche' indurisce in fretta, rivestite la torta, decoratela e.. servitela! 

Ah, mi raccomando,
ammeno che non vogliate fare le burlone,
non scrivete 32 se il festeggiato ne compie 28 hahahahh
Buona Festa!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...