domenica 15 aprile 2012

cia'-'m-bel-the

Pioggia, caloriferi accesi, cambio degli armadi fatto quindi, un freddo cane addosso!
Scaldiamoci con il forno e con una ciambella da pucciare in un caldo the.
A dire il vero, il the e' anche nell'impasto!
E' un'idea copiata questa del the, lo confesso!
Ma la trovai geniale!
Personalmente ho sostituito quello agli agrumi con del the alla malva.
Ho bisogno di pulirmi, dentro fuori e pure la coscienza!

ingredienti per il mio ciambellone
500 g farina 00 
4 uova
200 zucchero
1 lievito
180 g margarina
sale un pizzico
latte q.b.
bustina di the
cacao in polvere
E' semplice, mescolate tutti gli ingredienti, tranne il cacao, versate meta' del composto in una tortiera imburrata e infarinata, al restante composto aggiungete il cacao, mescolate e versatelo nella stessa tortiera.
Verra' un ciambellone striato al cacao!
Ah, potete aggiungere abbbbondante zucchero sopra, che fara' la crosticina!
Il forno e' gia' caldo, mezz'oretta, ma fate la prova dello stecchino!

Io mi sono scaldata!




3 commenti:

elly ha detto...

Buona la ciambella al the! Mi hai ricordato che potrei rifarla...
Quello che mi ha preoccupato del tuo posto è stata la frase "ripulirmi la coscienza"... Hai ammazzato qualcuno? Non dovevate fare la pace??

zula73 ha detto...

Ciao Peste!
Sembra proprio buona e usare il thè come ingrediente non l'avevo mai sentita...
Fai la brava e dammi una fettona!
Poi fai la brava anche per il resto, eh?
Baciotti affettuosi.
Nunzia

Airin B ha detto...

ma posso usare un the qualsiasi??
per me è una novità!
mi hai incuriosita assai^__^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...