lunedì 20 febbraio 2012

dalla Puglia con focaccia

Ragazze, e' stra buona!
Stra pugliese, stra home made!
Che sia per un aperitivo, una cena, uno spuntino di mezzanotte.
'nsomma, e' sempre gradita!
La ricetta originale e' dell'amica Annì de "Le ricette dell'amore vero"
Lei, terrona come me, me l'ha vivamente consigliata.
Solo che ora ne sono diventata dipendente!
Facendola mia, e' cosi':
150 g di farina
1 patata lessa
125 g di acqua tiepida
sale
1/4 di cubetto di lievito di birra sciolto in acqua zuccherata
1 cucchiaio di olio di oliva
pomodorini
per l'emulsione da cospargere sopra:
sale grosso
1 cucchiaio di olio
origano
1 cucchiaio di acqua
Mia grande aiutante e' l'impastatrice, il resto lo fa il forno, caldo a 220°.
A noi, non resta che mangiarla!




5 commenti:

elsa ha detto...

Buonissimaaaaaa, anch'io sono pugliese e so quanto è squisita.
Un bacione
Elsa

zula73 ha detto...

Che buona che dev'essere!!!!!!
Mi toccherà andare a cuoriosare di là...hihihihi!
Grazie delle tue parole sul mio blog...a dire il vero ieri alla festa mi sono sentita un po' un pesce fuor d'acqua...ma poi mi son detta :"Macchissenefregaaaaa!"...questo è il riassunto del pensiero che normalmente è più profondo! Uhuhuh!
^___^
Bacioni, tesora!
Nunzia

Unknown ha detto...

tesoro, l'hai provataaaaaaaaaaaaa!!!
Buona, vero???
Lo sapevo che ti sarebbe piaciuta ihihihihih :D
Grazie, grazie, grazie :********

Ros ha detto...

E lo so che é buonissima la conosco mooooolto bene :-) mamma che fameeeeee :D buona serata cara :-)

Anna ha detto...

Da oggi sono una tua nuova sostenitrice, vienimi a trovare mi farà piacere...anche io faccio una focaccia simile...
CIAO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...