domenica 12 febbraio 2012

Dolce Domenica

Buongiorno e.. dolce domenica!
Si', perche' con questo freddo, neve, vento, balle girate, ci puo' stare solo una cosa.. il dolce!
E che dolce.. niente popo' de meno che.. brownie al cioccolato bianco su sable' di nocciole!
Ellapeppa! Che paroloni!
Non ditelo a me.. perche' l'ho copiato paro paro da una delle 8 foodblogger dell'evento a cui ho partecipato, ma siii', quell'evento alcolico, quella serata tra blogger, questa insomma http://lapesteimpasta.blogspot.com/2012/01/serata-tra-blogger.html
Se ricordate, dovetti abbandonare improvvisamente la compagnia, e gli assaggi. Non potevo pero' rinunciare anche al dessert. Almeno uno! 
Eccolo
Era tempo che cercavo un brownie.
Ora ce l'ho!
Al cioccolato bianco, per Lui, cosi' ha l'impressione di avermi accompagnata in questa simpatica avventura che e' stata il "taste&match" 
e non so come, Gaia "Shake and Bake" 
sia riuscita a prepararne 100!
Io ho fatto 'na fatica per farne 10!
Il lavoro certosino e' stato spellare le nocciole, 
per la sambe'.
Come cos'e' sta sambe'!?! 
Manco io lo sapevo!
E' questo strato scuro che per primo viene steso e cotto per due minuti in forno, ottenuto da
nocciole, tante benedette nocciole, burro, farina ed uova.
Ed e' solo l'inizio!
Gia', perche' poi va' preparato il composto con cioccolato bianco, farina, zucchero, uova e burro.
'Na bomba insomma! 
A dirla tutta la ricetta prevedeva le nocciole anche in questo impasto. Ma, tho' guarda, le avevo finite!!
Ed e' venuto ottimo lo stesso, anzi, il cioccolato bianco si e' ben assaporato,
un ottimo abbinamento con la sambe'! 
Tutti felici e contenti! 
Eccerto, mica le hanno spelate loro le nocciole. C'ho gli incubi ora!
O forse gl'incubi son dati dall'indigestione di brownie! Troppo buono!
Grazie Gaietta!

5 commenti:

zula73 ha detto...

Ahahahahah!
Dunque per un po' immagino che non vorrai nemmeno sentir nominare le noccioline...
Chissà però che buono che deve essere...slurp!
Bacioni, tesò!
Nunzia

Anonimo ha detto...

interessante, mooolto interessante cugina! mi sa che quando ci vediamo ti tocca rifarlo!!!
io il brownie al cacao lo abbino solo al gelato, perché mi sembra un po' gnucco da mangiare da solo...

posso lasciare un quesito per te e le tue amiche culinarie: com'è che se metti il cioccolato bianco negli impasti questo automaticamente si scioglie? mentre se compri muffin al cioccolato bianco ci trovi i pezzi interi ?! ok il ciocc bianco è burro di cacao , quindi è normale che si sciolga, ma perché quelli li no ?! avete trucchetti?!
Mely

Maria Luisa ♥ ha detto...

Ma da come parli sembri una chef d'alta classe....e la peppa lo dico io....ma guarda che pò pò di dolce che hai fatto..molto, molto goloso e meno male, dopo tutta la manovalanza che ti è toccato fare..brava la nostra Simona ^_^

elly ha detto...

Hehehehe... ti vedo a spelare nocciole! Ma la fatica è stata ricompensata. Sti brownes sono uno sballo!!! Però la prossima volta non mettere la scusa che erano finite le nocciole... Pelane un altro po' e mettile pure nell'impasto!! Ciao pestifera! A presto...

la Peste impasta ha detto...

Nu'.. hai capito proprio bbbbene!
nocciole? baaastaaaa ahahahha

Mely.. ehehe top secret!!!

Malu', perche' non sono mastropasticcera??? ahhahahh tze'!
E' stat 'na botta de.. fortuna sto brownie!

Elly, mi vedi eh?!? vedi anche la cucina piena di gusci?! hahaha
La prox volta? nooo non ci sara' una prox volta! ahhaha grazie cara!
a presto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...