domenica 26 febbraio 2012

Big Bigne'

Ne ho provate varie di ricette, 
ma restavano crudi al centro, 
o cuocevano troppo.
Si sgonfiavano,
o non si gonfiavano proprio.
Poi, gli amici di SingerFood mi hanno illuminata
con questa (le dosi sono gia' dimezzate):
90 g di acqua
(equivalgono a 90 ml)
80 g di burro
(ho preferito la margarina)
90 g di farina 00
12 g di latte intero
1 uovo
pizzico di sale
Come Fare:
Acqua, burro, sale e latte, insieme a bollire, aggiungere tutta la farina e mescolare fin quando il composto non sara' compatto, dunque travasarlo in una terrina aggiungendo l'uovo.
Con 2 cucchiai mi sono aiutata nel dar vita ai bigne' per poi infornarli a 200° per una decina di minuti.. qualcosa piu', forse meno, cioe', 
teneteli d'occhio perche' a questa temperatura e' un attimo bruciare il preparato..!
Una volta sfornati li ho ricoperti 4 con cioccolato fondente, 4 con cioccolato bianco, ed 1 con entrambi.
9 signor bigne' con le mie dosi.
Non fatene di piu', ammeno che siano per una festa, 
i miei sono stati sfornati al tramonto e non hanno mai visto l'alba!


7 commenti:

elly ha detto...

E ti credo che non hanno visto l'alba! Golosi come sono!!! Buona domenica!

Fantasie di fata ha detto...

pure i bignè sai fare!! Sei super ;)
buona domenica!!
Elly

Maria ha detto...

e ci credo che sono durati poco! gutosissimi!!

zula73 ha detto...

Ma che golosiiiiiii!
Se c'ero io non gli facevo raggiungere nemmeno il vassoio! uahahahahahah!
Uè, pasticcera, non mi puoi mica ingolosire, così!
Ti lascio tanti bacetti...e sbrigati a sistemare il piccì che mi manchi su facebook!
Nunzia

creazioniemozionali ha detto...

Ma guarda guarda che goloserie ci tira fuori dal cappello ... ops,forno! la nostra peste!!
Bravissima!
Francesca

Tania ha detto...

Buon lunedì! A me piacciono anche nì"nudi", pemsa col cioccolato! Fa piacere che tu abbia finalmente trovato la ricetta giusta!

Unknown ha detto...

questi si che sono dei signori bigne'! brava:-) ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...